Verifica di beni non dichiarati

Il cliente dell'assistenza sociale B é un padre di famiglia senza introito. Non possiede alcuna formazione, cosa che gli rende difficile trovare un lavoro. Inoltre il cliente mostra un deficit nell'ambito domestico, di motivazione e relazioni sociali.

L'impiegato dell'assistenza sociale B identicica la mancanza di formatione come ragione principale per la disoccupazione del cliente. Successivamente l'assistenza sociale B permette al cliente di assolvere una formazione con l'obiettivo di integrarlo nel mondo del lavoro. Provvisoriamente il cliente riceve indennità di disoccupazione e ulteriori aiuti socali in forma di denaro.

Durante l'assistenza del cliente, l'assistenza sociale riceve un'indicazione da diverse persone che la moglie del cliente possiede degli introiti non dichiarati. Dopo un'esame approfondita l'assistenza sociale si rivolte alla Privatdetektei Ryffel AG per ulteriori indagini.

Indagini come ispettore sociale

Veniamo ingaggiati di verificare gli introiti non dichiarati della moglie del cliente. Iniziamo con delle indagini di circostanze e delle ricerche interne. Possiamo provare che la moglie del cliente lavora regolarmente nel settore di gastronomia nel comune accanto.

Sulla base di una raccomandazione della Privatdetektei Ryffel AG il cliente viene istruito a frequentare gli appuntamenti periodici e partecipare ad un programma d'integrazione. Di conseguenza l'abuso svelato porta a delle riduzioni delle prestazioni sociali.

Dall'assistenza sociale il lavoro dell'ispettore sociale viene valutato come misura di prevenzione.