Localizzazione di entità patrimoniali

L'investore immobiliare F.* ha dei grandi progetti. Assieme all'uomo d'affari P.*, che sembra affidabile e conosciuto grazie a dei contatti professionali, F.* vuole realizzare un lussurioso hotel presso il lago di ginevra.

Dopo aver apprestato una grande somma di denaro e prima che F. si accorgesse di essere stato truffato, P. lo trattiene diversi mesi e lo induce a versare ulteriori pagamenti. Nel frattempo P. trasferisce il suo domicilio dalla svizzera all'estero e riesce a far scomparire ogni sua traccia. Il contatto fra i due si perde e P. sparisce.

In questo caso un recupero del denaro e un'escussione semba invano. F. ha bisogno di più informationi su P. e si rivolge alla Privatdetektei Ryffel AG per investigazioni.

 

Indagini

Di conseguenza realizziamo diversi accertamenti nei dintorni. Le tracce ci portano fino al Principato di Monaco.

Grazie all'aiuto di corrispondenti locali, uno dei nosti investigatori inviato a Monaco riesce ad arrivare ad ulteriori informazioni. Più persone conoscono P. e confermano la sua residenza a Monaco. Da alcune settimane però, P. non è stato più visto.

P. ha causato danni economici e truffe a più persone e ha sparso false informationi. Ad esempio sono stati sottoscritti degli abbonamenti telefonici sotto falso nome e sotto indirizzi inestistenti; diversi nolleggatori sono stati truffate di più mesi d'affitto. Malgrado tutto, le sue tracce possono essere reperite a Shanghai. Da lì, diversi accertamenti, fra l'altro con i diversi partner locali, hanno portato ad un indirizzo a Phuket in Thailandia.

Un investigatore riesce ad identificare P. davanti il suo appartamento.

 

Risultati delle indagini

F. riceve un dettagliato rapporto delle nostre indagini nel quale emerge dove P. soggiorna, in quali affari é coinvolto